Martin - Il ricordo

Martin, sono già trascorsi alcuni anni dalla tua nascita al Cielo così giovane, a soli 25 anni, e per noi è come se fosse ieri che ti abbiamo incontrato sotto i portici di via Ugo Bassi. Il tuo sorriso, la tua dolcezza e i tuoi occhi azzurri ancora sono vivi nel nostro cuore.

It’s ok era la tua parola più usata. Spesso alle nostre domande rispondevi sempre così. Un ok per dire, si mi va bene…mi va bene che ci siete, qualsiasi cosa mi portiate, mi va bene, perché ciò che conta è che siete qui a prescindere dalle cose che mi date. Poi quando ti davamo il bacio della buona notte spuntava un sorriso discreto e accoglievi il nostro abbraccio… un atteggiamento dolce come quello di un bambino che sta per mettersi a nanna e si prende le coccole della mamma.
Martin, tu ci hai insegnato davvero che i piccoli gesti gustati nell’essenziale sono grandi per chi li riceve.

Sì Martin, siamo certi tutti che quest’opera che è nata FRATELLI TUTTI GAUDIUM è frutto anche tuo che sei fra le braccia del Padre nei Cieli e vedi tutto con i Suoi Occhi, cosa che noi dobbiamo imparare a fare quaggiù che vediamo in modo parziale e non sarà mai in pienezza come in Cielo. Arrivederci Martin, sostienici da lassù perché possiamo fare tutto il possibile per non permettere che accada mai più che qualcuno muoia solo in strada.

GRAZIE MARTIN
Sei più vivo che mai nei nostri cuori!

Bologna, 21 Marzo 2021