Giuseppe - La rinascita

Era l’anno 2010, al binario 8 abbiamo conosciuto Giuseppe e abbiamo instaurato gradualmente una fiduciosa amicizia. Dopo 55 anni di vita in strada ha deciso di cambiare vita. Ha trovato la gioia, si sente amato, a casa!

Il 1 Maggio viene inaugurata la prima casa Fratelli Tutti Gaudium dove abiterà Giuseppe!

E’ proprio grazie a lui che abbiamo deciso di unirci maggiormente, lui è stato il nostro segno mandato dal Cielo, un chiaro segno di amore e speranza che ci fa aprire gli occhi fuori dagli schemi standard, ci fa vedere la vita in modo nuovo. Lui che trasmette lo stupore del bambino davanti ad un fiore, una buona musica classica e un opera lirica, che conosce bene la storia e la geografia, che sa cucinare e si preoccupa per noi, un uomo dal cuore puro che con le sue cure e attenzioni, non chiedendo mai assolutamente nulla, ci insegna l’arte di amare in modo gratuito. Un povero qualsiasi? No, lui è Giuseppe e noi nel suo volto vediamo il volto di Dio, un Gesù piagato ma risorto, che non si lamenta ma solo serenamente accetta, accoglie e ringrazia nel silenzio con piccoli gesti di gratitudine senza fare rumore in apparenza, ma nei Cieli è uno sfolgorare di inni e lode a Dio con trombe e cembali squillanti.

Le immagini parlano da sole, che bellezza il suo cambiamento anche se i suoi occhi sono sempre stati profondi e luminosi! Grazie a tutti coloro che stanno rendendo possibile questo sogno, ma soprattutto grazie al Signore, Lui solo può operare miracoli! 💖

Grazie Dio di averci donato Giuseppe e grazie Giuseppe perché ti sei fatto incontrare e hai detto Si!

Giuseppe ha scritto un romanzo (negli ultimi 35 anni vissuti in strada) e come a lui promesso abbiamo coronato il suo sogno: la pubblicazione del suo libro attraverso la Casa Editrice ESD DOMENICANE e la prefazione curata da Sua Eminenza Matteo Maria Zuppi che ci ha sempre sostenuto in amicizia e paternità! Il libro è in tutte le librerie dal 4 Agosto 2023!

Giuseppe e Zuppi

Binario 8

Relazioni e pranzi

Decide di lasciare la strada

Zola

Monghidoro

Nuova vita

Chiede a Zuppi di fare la prefazione del suo libro